Insalata Caprese Senza Lattosio

Insalata caprese per intolleranti al lattosio

Italia, paese di buon cibo, mare e tanto sole.

E proprio perché la bella stagione ci accompagna ancora vogliamo proporvi una ricetta molto semplice da realizzare. Una bellissima e fresca insalata che colori la vostra tavola. Originaria di Capri da dove prende anche il nome La Caprese viene utilizzata sia come antipasto che come secondo piatto.

Usando nella sua creazione solo pochi e semplici ingredienti è fondamentale scegliere la qualità, ecco perché dovete affidarvi ai prodotti Desideri di Sicilia.

Di solito per questa ricetta utilizziamo vari tipi di mozzarella, ma noi oggi rivisitiamo la versione originale dando anche agli intolleranti al lattosio la possibilità di godersi un buon piatto, proponendo quindi di sostituire la classica mozzarella con la nostra Mozzarella Vegetale FilaVerde.

Porzioni: 4

Ingredienti:

Preparazione:

Lavare e affettare i pomodori con un spessore di circa 1 cm, facendo attenzione di levarli il peduncolo verde. Affettare anche la mozzarella con spessore uguale a quella dei pomodori per un abbinamento perfetto.

Su un bel piatto sistemiamo le fette di mozzarella Vegetale FilaVerde e pomodori alternandoli tra loro.

Spolverare del origano, un pizzico di sale e decorate con l’olio extravergine di oliva Classico. Completare con dei fogli di basilico preferibilmente km 0.

Prima di consumarla e consigliato di tenere La Caprese pe un’ora nel frigo.

Per chi non e amante della mozzarella consigliamo la sostituzione di questo morbido formaggio con scaglie di Vegratt Grattugiato Vegano

Insalata caprese senza lattosio

Share
Open chat