Granita di Mandorla alla Siciliana

Latte mandorla Desideri di Sicilia: una bevanda siciliana per tutte le stagioni e un ottimo ingrediente per tante buone ricette. Il mandorlo simbolo della vita, della speranza e del perdono e anche un prestigioso simbolo della nostra Sicilia, soprattutto della zona di Agrigento quale li ha dedicato anche una festa” Festa del mandorlo in fiore”.

Da sempre ricercato, oltre la sua bellezza che alimenta l’immagine di una primavera perenne, il suo frutto e un alimento molto energetico. Il latte di mandorla, e una bevanda vegetale, prodotta originariamente nei monasteri siciliani e poi diffusa in tutta la penisola. Pronta da bere, dissetante ed energetica, la Bevanda al Latte di Mandorla DESIDERI DI SICILIA 100% vegetale è senza glutine, lattosio e colesterolo. Per questo motivo è adatta per tutte le esigenze nutrizionali e può essere consumata a qualsiasi età. Grazie alle sue elevate proprietà rinfrescanti viene consumata specialmente in estate, servita ben fredda addirittura come granita.

Come preparare il dolce estivo tipico della tradizione Siciliana?

INGREDIENTI

  • 500 ml di bevanda al Latte di Mandorla DESIDERI DI SICILIA
  • 150/200 g di zucchero
  • 300 ml di acqua

In un pentolino mettere l’acqua con lo zucchero e cuocere fino al completo scioglimento dello zucchero.  Far raffreddare lo sciroppo ottenuto e unirlo alla Bevanda al Latte di Mandorla DESIDERI DI SICILIA.

Una volta mescolati i due composti, versare in un contenitore e mettere in freezer almeno per sei ore. Per un’ottima granita, il composto va mescolato bene ogni 30/60 minuti per ottenere una consistenza granulosa.

In alternativa al freezer, se si dispone di una gelatiera, una volta versati il composto e raggiunta la consistenza desiderata, la granita può essere consumata al istante.

È possibile arricchire la nostra granita con una spolverata di granella di mandorle e gustarla insieme ad una brioche o una fetta di torta.
Granita di Mandorla alla Siciliana

Tags:
Share
Open chat